Contrasti
Per Renato Dionisi la musica è l'espressione di un vero e proprio mestiere, da perseguire sempre con la massima cura e dedizione. Egli si considerava un "operaio della musica", dove ogni gesto compositivo era un atto artigianale, frutto di un'incessante opera di scavo, di perfezionamento e di ricerca della perfezione. Questa prospettiva si riflette nella sua predilezione per i piccoli ensemble, dove la sua meticolosa attenzione ai dettagli trova la sua massima espressione, permettendo la creazione di dialoghi intimi e intensi tra gli strumenti. In un panorama musicale dominato dalle grandi orchestre, Dionisi ha scelto di dare voce all'eleganza e alla chiarezza dei piccoli gruppi, dove contrappunto, linearità e purezza timbrica trovano espressione in una "prosa musicale" raffinata ed essenziale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it