Il contratto concluso in Internet
L'esperienza degli scambi che, ormai sempre più di frequente, si attuano sul Web, consente di riguardare la rete Internet o come ad un mero strumento di trasmissione delle volontà negoziali, o come ad un luogo della negoziazione; e, così, di distinguere tra contratti conclusi via internet e contratti conclusi con accesso al sito (contratti conclusi in internet). Proprio questa seconda tipologia di scambi è apparsa meritevole di attenzione. I negozi conclusi con accesso al sito sono stati, dunque, fatti oggetto dell'indagine, nella prospettiva di una loro riconduzione alle categorie generali del diritto dei contratti, della individuazione della disciplina applicabile e di un corretto inquadramento sistematico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:11 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it