Contro un bibliomane ignorante. Testo greco a fronte
Critica forte contro l'ottusa ricchezza che pretende di acquistare meriti che non possiede, questa di Luciano è anche un invito ad un'armonia del vivere che sappia edificarsi solo sulla propria verità. Non basta possedere, bisogna comprendere quello che si possiede e il migliore strumento sarà inutile nelle mani di chi non sa suonarlo. E' un incalzare di esempi che Luciano accumula senza tregua e certamente il destinatario di un tale libello doveva essere noto a tutti, esposto, come nessuno desidererebbe, al pubblico divertimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it