Contro la secessione dei ricchi. Autonomie regionali e unità nazionale - Gianfranco Viesti - ebook
Contro la secessione dei ricchi. Autonomie regionali e unità nazionale - Gianfranco Viesti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Contro la secessione dei ricchi. Autonomie regionali e unità nazionale
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È vero, il regionalismo italiano funziona male. La soluzione sta nella proposta di un'autonomia regionale differenziata? Ma questa non determinerebbe una secessione di fatto delle regioni più ricche? Gianfranco Viesti, uno dei principali esperti di coesione territoriale, ci guida nel dipanare una materia tanto intricata quanto decisiva.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788858153291

Valutazioni e recensioni

  • Matteo Prodi
    Capire veramente l'autonomia delle regioni

    Gianfranco Viesti da molti anni dedica le sue ricerche economiche sul Sud d'Italia. In questo libro, assolutamente necessario per capire le attuali proposte di modifica della Costituzione italiana, ci mostra come aumentare l'autonomia delle regioni, soprattutto a partire da quelle più ricche, crerebbe una frattura ancora più profonda tra Nord e Sud d'Italia, soprattutto in ambiti assolutamente vitali per la dignità delle persone, come l'istruzione e la sanità.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows