Contro i venti e le correnti - Dee Caffari - copertina
Contro i venti e le correnti - Dee Caffari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Contro i venti e le correnti
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dee Caffari è entrata negli annali della storia della vela, diventando la prima donna al mondo ad aver circumnavigato il globo in solitaria su una rotta non-stop in direzione ovest, contro i venti e le correnti. Iniziata il 21 novembre 2005 con la partenza da Lizard, in Gran Bretagna, la sua impresa si è conclusa il 18 maggio 2006, dopo 178 epici giorni di navigazione, 34 dei quali in un mare in tempesta con onde alte fino a dodici metri. Dee ha intrapreso questo passaggio lungo 26.000 miglia a bordo di una versione modificata dello yacht in acciaio di 72 piedi con il quale aveva capitanato un equipaggio di 18 velisti nel corso del Global Challenge 2004-2005. Caffari ripercorre la sua storia d'amore con il mare, iniziata da bambina. È il padre infatti a trasmetterle l'amore per la navigazione e dopo la sua morte Dee decide di lasciare l'insegnamento per dedicarsi al sogno della sua vita, fare la skipper. Inizia a lavorare con un famoso velista inglese, Mike Golding, poi nel 2004-2005 partecipa, come skipper, alla Global Challenge, il giro del mondo a tappe per equipaggi dilettanti e paganti (salvo chi sta al timone). E nel novembre 2005, il sogno realizzato della conquista del record.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

250 p., f.to cm 21x14, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni fuori testo in b/n. Ottime condizioni 9788830424937.

Immagini:

Contro i venti e le correnti

Dettagli

17 aprile 2008
248 p., ill. , Rilegato
Against the flow
9788830424937

Valutazioni e recensioni

  • CARLO DI NUCCIO

    Un libro molto sincero, in cui l'autrice descrive il percorso che l'ha portata fino al giro del mondo nel senso contrario. Anche se a volte un po' lento e ripetitivo, è comunque un bel leggere. E che determinazione!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it