I controlli delle ragionerie dello Stato. Origini, vecchie e nuove simmetrie, linee evolutive
Il presente lavoro mira a realizzare una disamina organica e sistematica delle attività di controllo delle Ragionerie dello Stato nella consapevolezza che è mancata nel tempo un'attenzione specifica da parte della dottrina specializzata a curare lavori che potessero superare il quadro frammentario che ha accompagnato sin dalle origini lo svolgimento delle funzioni di controllo delle Ragionerie. L'autore affronta le evoluzioni dei compiti di controllo di ragioneria intervenute dalle origini dell'Istituto sino all'ultima riforma del 2011, tratteggiando luci ed ombre che hanno accompagnato ogni fase storica non trascurando mai la visione complessiva del sistema dei controlli. L'analisi condotta, con spirito critico e costruttivo, si arricchisce di spunti riflessivi che investono le problematiche e le criticità attualmente presenti nel sistema dei controlli nel nostro Paese.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it