Convergenza nell'architettura del coro
*"Alzò lo sguardo e vide un buco informe increspato di una luce viola che cresceva nel cielo, girò i talloni e uscì da Osupa. – Sono arrivati. Nessuno lo vide più." …* Osupa, fondata da rifugiati in cerca di un nuovo inizio, è una comunità isolata guidata da oracoli e guaritori. Ma una tempesta di fulmini la colpisce improvvisamente, e costringe Gbemisola e Akanbi, due dei giovani della comunità, a un lungo sonno. Al risveglio un enorme vascello volante incombe sul villaggio, la sua natura oscura e minacciosa. Nel frattempo, un altro personaggio affronta un viaggio nelle viscere della terra, nel tentativo di portare in salvo la propria gente. Convergenza nell'architettura del coro di Dare Segun Falowo, è una storia fortemente immaginifica, un racconto che attinge a piene mani dalla spiritualità e dalla storia dei miti nigeriani, intessendo elementi religiosi, geografici e culturali alla dimensione onirica creata dall’autore. **… DARE SEGUN FALOWO** Dare Segun Falowo è un giovane autore nigeriano con una manciata di racconti all’attivo pubblicati su alcune delle più prestigiose riviste di genere americane (The Magazine of Fantasy & Science Fiction, The Dark). Le sue storie sono state candidate al BSFA Award e al NOMMO Award. Convergenza nell'architettura del coro è il suo primo lavoro ad essere tradotto in italiano. **… Traduzione** Giusi Palomba, originaria della provincia di Napoli, è una scrittrice e traduttrice. Ha scritto per riviste come Menelique, Ghinea Newsletter, Pasionaria, Altri Animali, Napoli Monitor. Vive a Glasgow, in Scozia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows