Cool Atomic Kix
Per fan di: RATT, Aerosmith. Raccolta dei sette album dei KIX più un CD dei primi demo. Con note di copertina dello stimato giornalista rock e metal Xavier Russell, da una nuova intervista con Brian “Damage” Forsythe dei KIX. Formatisi nel Maryland nel 1976, come molti dei loro contemporanei HARD ROCK, i KIX hanno iniziato come band da bar, suonando cover hard rock dell'epoca. Nel 1981 firmano con la Atlantic Records per il loro debutto, “KIX” (CD1). Con “Cool Kids” (CD2) del 1983, i KIX si allontanano dal loro sound precedente, più pesante, per passare a un approccio più commerciale, fatto su misura per MTV. Tornano poi per “Midnite Dynamite” (CD3) del 1985 traendo vantaggio dalla nascente scena HAIR METAL. I KIX raggiungono un certo picco commerciale con il disco di platino “Blow My Fuse” (CD4) del 1988 per passare poi da Atlantic a East West per “Hot Wire” (CD5) del 1991, notevole per la copertina disegnata da Hugh Syme (Rush). Il 1993 vede la pubblicazione dell'inevitabile e richiestissimo album “Live” (CD6), contenente i classici dei KIX. “Demos” (CD7) contiene ‘Red Lite, Green Lite, TNT’, ‘Get It While It's Hot’ e ‘No Ring Around Rosie’. I KIX sono sono sciolti nel 1995, ma fortunatamente si sono riuniti nel 2003, pubblicando infine “Rock Your Face Off” (CD8) del 2014. L'impressionante carriera della band rivive in questo cofanetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:8
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it