Cooperare per l'innovazione sociale. Percorsi di integrazione in Toscana
La ricerca-azione sulle cooperative sociali di tipo A toscane aderenti a Legacoop ha adottato un metodo che è stato anche contenuto. Lavorando sulle e con le cooperative, ha analizzato la loro condizione nell'ambiente di riferimento, evidenziando le criticità e creando le condizioni per sviluppare innovazione sociale sostenibile, a partire dalla distribuzione del modo abituale e consolidato di pensare e operare. La crisi economica ha fatto emergere la debolezza dei modelli di sviluppo e di protezione sociale, mettendo in discussione l'attuazione del principio di uguaglianza sostanziale dei cittadini. La cooperazione sociale, che ha tra le sue caratteristiche la riproduzione delle capability, ripensa pertanto le sue strategie sperimentando, anche attraverso Laboratori di innovazione sociale sostenibile, forme nuove di integrazione nell'offerta di servizi sociosanitari e un maggiore coinvolgimento delle persone (voice) e delle comunità, assumendosi la responsabilità del cambiamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows