Le cooperative in Italia. Una raccolta delle normative dall'Unità ad oggi - Mirko Riazzoli - ebook
Le cooperative in Italia. Una raccolta delle normative dall'Unità ad oggi - Mirko Riazzoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le cooperative in Italia. Una raccolta delle normative dall'Unità ad oggi
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo volume raccoglie, in ordine cronologico, le norme emesse in Italia, dall'Unità fino ai giorni nostri, riguardanti il settore delle società cooperative e di mutuo soccorso, in modo da fornire un persorso sull’evoluzione storica della disciplina del settore. Si parte riportando stralci del Codice di commercio del 1882, e passando per le varie tappe dell'evoluzione normative, si giunge alle fondamentali norme riguardo all'assegnazione di appalti pubblici alle cooperative, grande incentivo alla loro crescita. Si continua quindi a seguire il percorso con le norme che vanno a disciplinare anche l'ambito del credito cooperativo, il riassestamento del periodo fascista con l'adozione del regime corporativista. Nell'ultima parte vengono riportate le norme che ristabiliscono il normale sistema economico e man mano ampliano e ridefiniscono le loro caratteristiche, come le recenti riforme degli anni 2000.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220805681

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows