La copa de sangre (Poemas en prosa). Prima edizione
In appendice: Adios a Tallone. 4to. pp. 98. Ottimo (Fine). Prima edizione mondiale di 507 es. numerati. Gianfranco Contini giudicò questi Poemi in prosa nerudiani all'altezza delle migliori composizioni poetiche dello scrittore cileno. Pablo Neruda apprese la notizia dell'improvvisa morte di Alberto Tallone, direttamente dalla moglie Bianca, e subito scrisse Adiòs a Tallone che fu posto a completamento della Copa de Sangre quando ancora era in corso di composizione, e che è un commosso estremo saluto allo scomparso.
Venditore:
Informazioni:
<p>In appendice: "Adios a Tallone"</p> <p>L'edizione, composta a mano con caratteri Tallone, consta di 507 esemplari, ripartiti&nbsp;in: 12 esemplari in carta Japan Hodomura, 25 esemplari in carta Japan Hosho 2&nbsp;e&nbsp;470&nbsp;esemplari numerati da 1 a 470 in carta Milani di Fabriano. Quello proposto &egrave; uno dei 470 esemplari su carta Milani</p> 4to. pp. 98. . Ottimo (Fine). . Prima edizione mondiale di 507 es. numerati. . <p><em>Gianfranco Contini giudic&ograve; questi "Poemi in prosa" nerudiani all'altezza delle migliori composizioni poetiche dello scrittore cileno. Pablo Neruda apprese la notizia dell'improvvisa morte di Alberto Tallone, direttamente dalla moglie Bianca, e subito scrisse "Adi&ograve;s a Tallone" che fu posto a completamento della "Copa de Sangre" quando ancora era in corso di composizione, e che &egrave; un commosso estremo saluto allo scomparso.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it