Il copyright su internet. Come gestire la proprietà intellettuale su siti, social network e piattaforme AI
Quest'opera è molto utile per un professionista che si trovi, per ragioni di lavoro, a tutelare i propri clienti, creatori o utilizzatori di opere originali, dall'uso indebito su Internet del proprio lavoro, all'interno di siti, blog o social network fra piattaforme di condivisione, aggregatori di notizie e strumenti di intelligenza artificiale, novità quest'ultima che ha reso assolutamente necessaria una seconda edizione dal lontanissimo – così sembra ormai – 2019.Il volume offre spunti e conoscenze utilissime per non confondere i piani di protezione e utilizzo della proprietà intellettuale, aiuta a comprendere come si è arrivati a inventare forme di sfrutta-mento e diritti nuovi, per evitare di interrompere il continuo processo creativo di Internet e dei tool di intelligenza artificiale, che si alimentano prevalentemente grazie alla condivisione di idee. L'Autore intende pertanto fornire al professionista gli strumenti utili per realizzare il bilanciamento tra i diversi interessi che la rete e le nuove tecnologie coinvolgono, riconoscendone i vantaggi ma anche i pericoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it