Nell'ambito del Coaching e della formazione i libri sono quasi sempre un "già sentito", nel peggiore dei casi un "trito e ritrito". Nei libri di Trevisani si sente il sapore della ricerca, dell'esplorazione inedita, del "percorrere nuove strade", sempre con il massimo rigore scientifico e senza mai scadere nell'autoreferenzialità. ...una boccata di arifa fresca! Questo libro in particolare mi sembra particolarmente "ispirato", mi ha stimolato nel pormi delle "nuove domande" (e io sono uno che se ne pone già molte!). Lo stile di comunicazione è diretto, va direttamente al nocciolo, senza perdersi in inutili preamboli o in infioccamenti estetici. E' uno stile che stimola l'autorfiflessione e la comprensione.
Il coraggio delle emozioni. Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale
Il coraggio è l'atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intese, arrivando a guardarle in faccia, a pieno. Il coraggio è ciò che ti consente di attingere a valori personali nuovi, rinnovati, ripuliti da falsità, a volte scoperti, a volte semplicemente persi e poi ritrovati. Il coraggio è la voglia di respirare che ti guida. Non smettere mai di ascoltarla. Chiediti cosa stai respirando non solo con i polmoni. Chiediti cosa respiri con gli occhi, cosa entra nelle tue orecchie, cosa vedi, cosa percepisci, cosa "senti", persino in questo esatto momento. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Il libro è arricchito da una sezione web, con risorse online disponibili solo per i lettori registrati sul sito danieletrevisani.com/emotions.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Anna Buzzi 21 luglio 2016
Chiarezza e scorrevolezza caratterizzano questo come tutti i libri di Daniele Trevisani, il quale, riesce a trattare argomenti importanti, anche a volte ostici, con naturalezza rendendoli facilmente comprensibili anche da non addetti ai lavori. Lo consiglio caldamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it