bello
La corona di fuoco. Il trono di ghiaccio
"Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino. Sarah J. Maas, con questo nuovo capitolo della saga "Il trono di ghiaccio", dà vita a un racconto ad alta tensione, irresistibile e coinvolgente, un mix riuscitissimo di mistero, intrighi, nuovi personaggi, combattimenti all'ultimo sangue e magia che non lascerà insoddisfatti i suoi affezionati lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fati 14 giugno 2022bello
-
Francesca92 19 aprile 20223 storie parallele
In questo terzo volume (che ho divorato come i primi), la narrazione si divide in 3 punti di vista e va avanti parallelamente; troviamo quindi Celeana che scopre il nuovo continente, Chaol e Dorian che se la cavano al castello e l'introduzione di un nuovo personaggio. Inoltre viene anche introdotto Rowan, personaggio maschile principale di questo terzo libro. Vediamo come si evolve la storia...
-
Ottimo fantasy carico di azione e mistero. La protagonista è Celaena Sardothien che ha dovuto passare l'ultimo anno nelle miniere di Endovier, condannata dal re in persona poiché è la più grande assassina di Adarlan. Dal principe ereditario Dorian Havilliard le viene offerta la possibilità di riavere la propria libertà dopo quattro anni se lei accetterà per quel tempo di essere la paladina del re, ovvero diventare il sicario di corte, ma per ottenere l'incarico dovrà battersi contro gli altri paladini scelti dai consiglieri del re e vincere. Scaltra e intelligente, Celaena imparerà che per sopravvivere al castello di cristallo di Rifthold non basterà essere la più grande assassina di tutti i tempi, ma dovrà anche destreggiarsi tra gli intrighi di palazzo e poteri antichi e oscuri che tentano di tornare. Libro scritto in modo chiaro e scorrevole, cattura l'attenzione del lettore mentre la tensione cresce sempre di più verso il finale. Purtroppo ben poco viene svelato nella conclusione e proprio per questo non vedo l'ora di leggere il seguito. Unico appunto i numerosi errori di stampa.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows