Libro Corpi anoressici Morag McSween
Libro Corpi anoressici Morag McSween
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corpi anoressici
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli ultimi anni il problema dell'anoressia è assurto a una notorietà straordinaria, passando dai luoghi dello specialismo psichiatrico a un'ampia visibilità giornalistica. Diversamente il problema degli studi sull'anoressia è di contestualizzarne l'origine. Il fatto che l'anoressia colpisca quasi esclusivamente le donne e sia quasi del tutto sconosciuta al di fuori dell'Occidente, suggerisce che questo disturbo alimentare abbia una qualche relazione con la situazione sociale delle donne della piccola-media borghesia di cultura occidentale. Partendo da questo assunto, l 'autrice riprende le diverse teorie che si sono succedute, dalle ipotesi psicologiche e psichiatriche alle letture di tipo femminista e sociologiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

"Serie Bianca". Brossura editoriale di 263 pagine. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Corpi anoressici

Dettagli

1999
264 p.
9788807170348
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it