Mi è piaciuto tantissimo
Corpi, scheletri e delitti. Le storie del Labanof
In questo libro Cristina Cattaneo narra di come l’antropologia e le scienze forensi in generale si confrontano nel mondo reale con la scena del crimine, le analisi di laboratorio e i delitti: lo scheletro di una donna uccisa dalla criminalità organizzata perché voleva cambiare vita, le schiere di morti non identificati e dimenticati, le vittime di violenza sessuale, oppure i resti di personaggi storici che rivelano il passato. A venticinque anni dalla fondazione del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense (Labanof), si ripercorrono le storie di passione e di tenacia dei medici, biologi, archeologi e naturalisti che hanno contribuito ad aiutare la giustizia, a tutelare i diritti umani e anche a raccontare di popolazioni antiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 25 novembre 2023Molto bello
-
varia b 04 dicembre 2021per gli amanti del genere
Un tuffo nella vita di Cristina Cattaneo, interessante per chi è appassionato del genere e vuole scoprirne di più
-
LETIZIA DI LAURO 06 maggio 2020
Lettura scorrevole e casi affascinanti, le riflessioni dell'autrice toccano le corde del cuore e portano a profonde riflessioni sulla vita e sull'esistenza umana. Utile a comprendere gli usi e le applicazioni della criminologia, per gli appassionati e i neofiti. Chi inizia ad approcciarsi e cerca di comprendere cosa è e come si svolgono le indagini forensi. Nel terzo capitolo si può scoprire il lavoro dietro le indagini e che quelle patinate della tv non corrispondono esattamente alla realtà dei fatti. Consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows