Tuono Pettinato inserisce in Corpicino tutto il suo talento, in un'opera che vola via veloce come il banner scorrevole di un notiziario. Nonostante il tema delicato e gli argomenti di natura etica che vengono raccontati, l'opera compie un'analisi ironica, lucida e straziante, delle dinamiche che gravano su eventi di cronaca come quello raccontato nella storia. Corpicino non racconta il caso di cronaca, ma come questo viene elaborato e assorbito dalla società, tutto questo senza perdere i connotati di una parodia cinica e spietata. La storia scivolerà via come sabbia dalle mani, ed è un pregio innato di un autore che è venuto a mancare troppo presto.
Corpicino
Uno dei graphic novel più importanti degli ultimi vent’anni torna finalmente disponibile in edizione perfetta, pronto a divertire e sconvolgere tantissimi nuovi lettori.
Corpicino è la storia di un delitto efferato, un infanticidio, e della forza del giornalista Martinelli, che cerca di risolvere l'enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi. L'onesto reporter di nera troverà davanti a sé le miserie televisive che lucrano sul caso e dovrà affrontare le ciniche richieste dei suoi superiori, che rimproverano a Martinelli di non essere abbastanza truce nei suoi articoli, come il pubblico brama. Martinelli è davvero pronto a affrontare l'Orrore? Chi ha ucciso Marcellino? Chi è il Mostro? Datelo alla folla!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 03 gennaio 2025Lettura fondamentale per conoscere Tuono
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it