In questo volume, Elio Monducci ha riunito, insieme ai pochi autografi del pittore, tutti i documenti riguardanti l'artista e le sue opere depositati in archivi notarili, giudiziari, ecclesiastici e privati, nonché in libri di memorie, diari e fonti a stampa. Questo lavoro ha consentito di gettare nuova luce sull'attività di Correggio, verificando la genesi e gli spostamenti di alcune sue importanti opere, e di ricostruire gran parte della sua vita familiare. Il volume è completato da un'introduzione bilingue in italiano e inglese, da un'appendice documentaria e da una bibliografia aggiornata.
Venditore:
Informazioni:
Volume in copertina rigida con sovraccoperta figurata, 248 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Copia in condizioni di nuovo - brand new in original shrinkwrap. Speizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "In questo volume, Elio Monducci ha riunito, insieme ai pochi autografi del pittore, tutti i documenti riguardanti l'artista e le sue opere depositati in archivi notarili, giudiziari, ecclesiastici e privati, nonché in libri di memorie, diari e fonti a stampa. Questo lavoro ha consentito di gettare nuova luce sull'attività di Correggio, verificando la genesi e gli spostamenti di alcune sue importanti opere, e di ricostruire gran parte della sua vita familiare. Il volume è completato da un'introduzione bilingue in italiano e inglese, da un'appendice documentaria e da una bibliografia aggiornata.".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it