Correlations
In “Correlations” il maestro del trombone jazz Steve Davis si esibisce con un nuovo e potente ensemble influenzato dal compianto Jackie McLean. Tra i più acclamati trombonisti della sua generazione, Steve Davis ha fatto parte di alcuni dei più pregevoli ensemble del jazz: i Jazz Messengers di Art Blakey, gli Origins di Chick Corea, il Jackie McLean Sextet, il New Jazztet di Benny Golson, la Christian McBride Big Band e il collettivo di stelle One For All. Con “Correlations”, Davis presenta ora un gruppo tutto suo: un sestetto multi generazionale che intreccia una miriade di fili in un nuovo sound che riceve impulso dalla tradizione per proiettarsi nel futuro. Ma lo spirito d’avventura è solo uno degli aspetti che legano i sei artisti: Davis, il trombettista e flicornista Joshua Bruneau, il sassofonista Wayne Escoffery, il pianista Xavier Davis, il contrabbassista Dezron Douglas e il batterista Jonathan Barber.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it