Tramontata l'epoca dell'informatica come disciplina addetta a pochi specialisti in camice bianco, si è avviata da qualche anno l'opera di divulgazione massiccia destinata a rendere partecipe il grande pubblico dei cosiddetti "misteri" della tecnologia. Rimane tuttavia una vasta area di persone la cui formazione culturale, determinata da predisposizioni personali o da scelte di percorso scolastico, è orientata verso discipline umanistiche. La convinzione che costoro siano tagliati fuori dalla comprensione della tecnologia è infondata. La tecnologia appare difficile ma non lo è: i concetti che ne stanno alla base sono elementari e le strategie di funzionamento che essa mette in atto sono le stesse che le persone usano comunemente nella vita quotidiana. Basta usare le parole giuste e non c'è concetto tecnologico che non possa essere compreso da chi è capace di leggere e capire un libro di storia. Questo corso "ragionato", pensato per coloro che finora non si siano accostati al retrobottega della tecnologia, costituisce un approccio in tal senso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it