Tra i libri più lenti di sempre, ho dovuto ascoltarlo in audiolibro per riuscire a finirlo. Troppe descrizioni, troppi dialoghi vuoti, protagonista eccentrica e "pick me", molto infantile. Non capisco la fama di questo libro
Una corte di spine e rose
La corte di rose e spine è il primo volume della saga firmata Sarah J. Maas e segna l’inizio di una passione proibita e pericolosa, in un mondo di incanti letali e verità nascoste, dove l’amore può essere l’arma più potente.
Feyre, cacciatrice diciannovenne, ha ucciso un enorme lupo nella foresta e ora una creatura bestiale irrompe in casa sua per chiederle conto di ciò che ha fatto. Trascinata in una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva sentito solamente leggende, Feyre scopre che il suo rapitore, Tamlin, non è un mostro - quantomeno, non è sempre un mostro -, ma un Fae, uno degli esseri immortali e pericolosi che un tempo dominavano questo regno. Man mano che si adatta alla sua nuova vita, i sentimenti per Tamlin mutano da una gelida ostilità a una dirompente passione, che divampa nonostante tutte le falsità che le sono state raccontate sul bellissimo, insidioso mondo dei Fae. Ma qualcosa non va. Un'antica ombra malvagia si estende minacciosa sul regno fatato, e Feyre deve trovare un modo per fermarla, o per Tamlin, e tutto il suo popolo, sarà la fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Doriana 01 settembre 2025Noioso
-
Elena 03 luglio 2025E' bravo ma non si applica
Non riesco a capire se mi abbia convinta oppure no...la prima metà del libro è abbastanza piatta e da latte alle ginocchia, ma siccome è classificato come "romantasy" ci potrebbe anche stare. La storia si riprende dalla seconda parte in poi quando la vicenda comincia ad ingranare e a mostrarsi più complessa (diciamo anche che la storia migliora dall'arrivo di Rhysand che movimenta un po' le cose e che si capisce già essere un personaggio su cui si reggerà l'intera trama). Feyre al momento è un personaggio alquanto inutile e insopportabile, non si capisce bene cosa ci faccia lì, speriamo migliori come caratterizzazione. Do tre stelle sulla fiducia (dicono tutti che il primo libro sia il più brutto e noioso) e anche perchè a livello di scrittura è meglio di quanto mi aspettassi (ma avevo aspettative molto basse).
-
costanza 04 giugno 2025bello
È un romantasy stupendo ma se non vi è piaciuto aspettate prima di chiudere la saga perché il secondo è ancora meglio (c'è un botto di tensione nel secondo)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it