Libro La Corteza De La Letra José Bergamin
Libro La Corteza De La Letra José Bergamin
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Corteza De La Letra
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


copertina flessibile, Italiano, più che buone, tagli bruniti, lievi pieghe sulla copertina

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892993750

Conosci l'autore

Foto di José Bergamin

José Bergamin

(Madrid 1897-1983) scrittore spagnolo. Fondò e diresse la rivista «Cruz y Raya» (1933-36) di indirizzo cattolico progressista, nelle cui pagine si fecero conoscere non pochi poeti della generazione del ’27. Dalla fine della guerra civile al 1970 fu esule in America Latina e in Francia. Discepolo di Unamuno, saggista finissimo e creatore di uno stile tra sentenzioso e paradossale, pubblicò molti libri di critica e di meditazione, come Frontiere infernali della poesia (Fronteras infernales de la poesía, 1954) e Aforismi della testa parlante (Aforismas de la cabeza hablante, 1983). Coltivò anche la poesia, modernizzando e contraffacendo con ironia la lezione di Lope e di Quevedo, come in La chiarezza deserta (La claridad desierta, 1973) e Aspettando la mano di neve (Esperando la mano de nieve,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it