Corto circuito di una mente fredda - Luigi Borghi - ebook
Corto circuito di una mente fredda - Luigi Borghi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Corto circuito di una mente fredda
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un futuro prossimo, l’umanità vive divisa tra una Terra ormai esausta e un Marte colonizzato ma ostile. Le guerre sono state sostituite da una pace apparente, mantenuta da una rete globale di Intelligenze Artificiali che, sotto la maschera della democrazia, guidano silenziosamente le scelte collettive. In questo contesto si incontrano Ethan Calloway, tecnico terrestre e Joy Voss, marziana di terza generazione e attivista indipendentista. Il loro legame, nato in un sistema che scoraggia ogni contatto autentico tra i due pianeti, li conduce a scontrarsi con apparati di potere, manipolazioni mediatiche e verità storiche occultate. Attraverso la loro vicenda personale, il romanzo esplora i temi della libertà, dell’identità culturale, del controllo tecnologico e del fragile equilibrio tra progresso e sopravvivenza. Marte, da simbolo del futuro, si rivela una falsa speranza, mentre la Terra, pur ferita, rimane l’unica vera casa dell’umanità. Un romanzo di formazione e resistenza, che intreccia elementi di fantascienza socio-politica con una narrazione intimista, per riflettere sul destino collettivo e sull’urgenza di scelte consapevoli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
182 p.
Reflowable
9791257273941

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows