Cortocircuito. La storia di una depressione - Simonetta Piccone Stella - copertina
Cortocircuito. La storia di una depressione - Simonetta Piccone Stella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cortocircuito. La storia di una depressione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,33 €
10,33 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La depressione cade come un fulmine in una vita dove tutto funziona normalmente, dove nulla fa presagire un attentato alla mente e al corpo: il suo assedio si protrae nel tempo, la sua violenza cresce e disarma. La protagonista racconta i cambiamenti nella vita quotidiana, nel suo lavoro, nella capacità di comunicare con il figlio e con il marito; si sforza di registrare la sua sofferenza, i danni, l'impotenza. E' il bisogno di mantenere lo sguardo vigile su di sé che l'aiuta a scoprire il suo grande attaccamento alla vita: la terapia, l'analisi, il rifiuto del male dissolvono la depressione. E' un diario in forma di racconto, è la trascrizione senza ambizioni letterarie di una morte dell'anima e della sua resurrezione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p.
9788831760461
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it