Cortometraggio di un'agonia
"Cortometraggio di un'agonia" è un romanzo ove il protagonista, a seguito di un gesto di pura follia, nei rari momenti di delirante lucidità conseguenti al suo stato comatoso, si illude di trovare sollievo nell'incontro con personaggi fantastici, con cui poter conversare su fatti accaduti durante gli anni della sua infanzia. La vicenda del protagonista si intreccia, quindi, con quella di tanti altri personaggi, e diviene occasione per una rappresentazione sociologica di tutta la comunità nella più ampia cornice del secondo dopoguerra. Il linguaggio è semplice e confidenziale. Le analisi introspettive si alternano con riferimenti a temi etici senza mai scadere nel didascalismo. Personali e discutibili le risposte agli interrogativi che turbano ogni individuo in articulo mortis.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it