Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - copertina
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 2
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 3
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 4
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - copertina
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 2
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 3
Cosa cerchi il mare? - Silvio Canini - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cosa cerchi il mare?
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


What are you looking for, the sea? 18 fotografie a colori di Silvio Canini disposte su due fogli sciolti ripiegati. Testo di Danilo Montanari in italiano e inglese

Esemplare 25/200

8vo (cm 23x20). pp. 20. . Perfetto (Mint). . Prima ed. di 200 es. numerati e firmati dall'A.. .

"Il mare c'è ma sembra che sia solo l'autore a vederlo [...] Un mare che si intuisce dalle dune improvvise e invadenti, che non si mostra, quasi a non volere rivelare la propria intimità. Un mare fortemente cercato e trovato nei luoghi più improbabili eppure mai inopportuno, a volte protettivo. Mario Schifano sintetizzava la sua ricerca in un'opera del 1965, "Il mare improvvisamente", una grande carta intelata dove due orizzonti si delineano semplicemente nella divisione dei pannelli e il mare viene suggerito dalla scritta che ricalca una forma di onda. Anche in questo caso il mare non c'è, non è necessario mostrarlo, eppure ne abbiamo consapevolezza" (dal testo di Montanari).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>What are you looking for, the sea? 18 fotografie a colori di Silvio Canini disposte su due fogli sciolti ripiegati. Testo di Danilo Montanari in italiano e inglese</p> <p>Esemplare 25/200</p> 8vo (cm 23x20). pp. 20. . Perfetto (Mint). . Prima ed. di 200 es. numerati e firmati dall'A.. . <p><em>"Il mare c'è ma sembra che sia solo l'autore a vederlo [...] Un mare che si intuisce dalle dune improvvise e invadenti, che non si mostra, quasi a non volere rivelare la propria intimità. Un mare fortemente cercato e trovato nei luoghi più improbabili eppure mai inopportuno, a volte protettivo. Mario Schifano sintetizzava la sua ricerca in un'opera del 1965, <strong>"Il mare improvvisamente"</strong>, una grande carta intelata dove due orizzonti si delineano semplicemente nella divisione dei pannelli e il mare viene suggerito dalla scritta che ricalca una forma di onda. Anche in questo caso il mare non c'è, non è necessario mostrarlo, eppure ne abbiamo consapevolezza" (dal testo di Montanari).</em></p>

Immagini:

Cosa cerchi il mare?
Cosa cerchi il mare?
Cosa cerchi il mare?

Dettagli

20 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012048751
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it