Cosa resta della «Repubblica» di Platone - Antonio Fundarò - copertina
Cosa resta della «Repubblica» di Platone - Antonio Fundarò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cosa resta della «Repubblica» di Platone
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,50 €
10,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il merito di Platone potrebbe consistere nell’avere pensato il bene universale a fondamento etico e politico dell’uomo e di averlo pensato in relazione alla giustizia che si realizza nell’equilibrio cercato e mantenuto dalla ragione contro ogni forma di devianza sociale. In tal modo Platone potrebbe vantare il merito di avere prefigurato il ruolo-guida della ragione su ogni altra componente umana e quindi di avere riconosciuto la necessità di una razionalità che punti a scelte non parziali e non di parte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 marzo 2017
152 p., Brossura
9788848818988
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it