Ho letto questo libro insieme alla mia bambina di quasi nove anni e devo dire che per gli argomenti trattati può essere considerato un libro davvero per tutte le età. Molti fenomeni atmosferici che apparentemente possono sembrare normali, in questo libro trovano una spiegazione e con un linguaggio indirizzato ad un vasto pubblico, l'autore riesce a far capire una materia che da sempre ha affascinato intere generazioni. I piccoli lettori trovano questo libro, uno strumento di ripasso e approfondimento degli argomenti trattati nei programmi di scienze fin dalla scuola primaria.
Cosa sanno le nuvole? Un viaggio per scroprire insieme che tempo fa
Come si forma la pioggia? Che cos'è un fulmine? Perché può grandinare anche nei paesi caldi ma non nevicare? Come si fanno le previsioni del tempo? Sono molte le domande di Artemisia al nonno durante il lungo viaggio che dall'Italia li riporta in Africa, dove Artemisia vive. Per nonno Paolo, che di mestiere fa il meteorologo, questa è l'occasione per spiegare i fenomeni dell'atmosfera e raccontare il suo affascinante lavoro. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it