La cosa veramente peggiore - Torey L. Hayden - copertina
La cosa veramente peggiore - Torey L. Hayden - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
La cosa veramente peggiore
Disponibilità immediata
9,89 €
9,89 €
Disp. immediata

Descrizione


David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare "la cosa veramente peggiore": andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la "nuova famiglia" è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale - e per questo emarginata proprio come lui - e un piccolo gufo orfano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

53

Dettagli

178 p., Rilegato
The very worst thing
9788863805833

Valutazioni e recensioni

  • SILVIA FASCINA

    sono un'assidua lettrice di torey hayden ma putroppo con questo libro mi ha un pò deluso. certo è un piccolo romanzo rispetto alle altre storie che sono realmente vissute da lei. tratta la tematica dell'abbandono familiare e dell'affido. è una storia molto corta,interessante è il rapporto umano che si costruisce tra i due protagonisti

Conosci l'autore

Foto di Torey L. Hayden

Torey L. Hayden

1951, Livingston (Montana)

È nata negli Stati Uniti, ma vive da molti anni in Gran Bretagna. La sua esperienza di insegnante nelle scuole per bambini emotivamente disturbati e negli istituti psichiatrici ha fatto di lei una specialista di riferimento sulla psicopatologia infantile. Ha svolto molte attività in questo ambito: ausiliaria nell'istruzione speciale (disturbi emotivi); insegnante speciale (disturbi emotivi, disturbi dell'apprendimento); insegnante capo (unità psichiatrica); professore universitario (istruzione speciale); professore (istruzione speciale); coordinatrice di ricerca (unità psichiatrica universitaria); psicologa infantile; consulente nel campo degli abusi ai minori.I suoi numerosi libri, in cui ha raccontato alcuni dei suoi «casi», sono stati tradotti in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it