Cosas de barrios
Javier Barrios Caballero nasce a Cuba nel 1976 e la musica e il canto non esiteranno a illuminare il suo cammino professionale accompagnandolo nel mondo artistico della vitale città dell'Habana. Ebbe l'opportunità di collaborare con i musicisti del gruppo “Irakere”, partecipando come corista durante la registrazione di un primo disco, diretto da Cesar Lopez. Negli anni 2000-2002, lavora come cantante e corista per l'orchestra di Leo Vera e per Klimax.Javier raggiunge la maturità artistica a trentacinque anni, quando decide di lavorare al suo primo progetto come solista con l'appoggio irriverente del direttore d'orchestra Joel Santos in veste di arrangiatore e grazie alla collaborazione della compagnia spagnola Alma Record e della etichetta italiana Galletti-Boston : quello che era un progetto, si materializza in questo album.COSAS DE BARRIOS si distingue per l'originalità e per la scorrevolezza dei brani in esso contenuti. Tu lo que quiero, una salsa degna di grande attenzione, per gli amanti del ballo e per l'ascoltatore dai gusti raffinati; todo contigo, una splendida bachata rosa; le più conosciute Mientes e No me quiero enamorar che in questa versione salsa passano difficilmente inosservate; il classico chachacha della tradizione latina prende forma nel brano Tu eres un problema, facilmente ballabile e divertente. La musica più bella original latin, quella che avete sempre cercato, la trovate in questo splendido album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it