La coscienza spietata. Studi sulla cultura e la poesia di Clemente Rebora. 1913-1920
La figura di Clemente Rebora ha conosciuto negli utlimi anni un consistente ritorno di interesse critico, da cui emergono con sempre maggiore evidenza lo spessore e la forza di suggestione della ricerca umana e artistica di questo poeta. Gli studi raccolti in questo volume intendono gettare luce sullo spartito della scrittura reboriana, a cominciare dalle sue radici culturali, dal reticolo delle letture che presiedettero alll'itinerario del poeta milanese e dal loro aggregarsi nelle ardite cristallizzazioni di un pensiero poetico teso a una perenne interrogazione di sé e delle sue ragioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it