Quando l'incontro con l'altro diventa molto di più, quando si fa qualcosa per qualcuno senza che lo sappia, lì l'anima si innalza, fa un passo in avanti e cresce. Questo libro ci rammenta che circondarsi di bellezza e rapporti sani è un investimento per la nostra felicità. L'incontro con l'altro fa paura delle volte ma può fare più paura stare soli nel proprio cantuccio conoscendo solo la nostra storia; la protagonista ci mostra come conoscere le storie degli altri è un arricchimento che non ha pari
Le cose che ci salvano
Gea abita in un condominio sui Navigli di Milano e non oltrepassa mai i confini del suo quartiere. Ha ventisette anni e si arrangia come tuttofare. Crede nel riciclo e nel dare nuova vita alle cose che aggiusta e che distribuisce, insieme a pillole per lo spirito – poesie, origami –, nell’ambito della sua “economia circolare di quartiere”. Vive sola, ma ha dei buoni amici, come l’ottantenne pseudo-portinaia o il tredicenne che sogna di diventare autista di corriera. Nessuno però, della sua età. Perché Gea nella sua età non ci si ritrova. Così come non si ritrova nel mondo. Forse perché è cresciuta in un posto sperduto, con un padre ossessionato dalle catastrofi che la obbligava a prepararsi sempre al peggio? Cominceremo a scoprire il suo segreto grazie al Nuovo mondo, una vecchia bottega di rigattiere che viene rilevata e messa in vendita. Gea si imbarcherà in una nuova missione: salvare il negozio a ogni costo. Perché tutto ciò che salviamo finisce a sua volta per salvare noi, magari dandoci il coraggio di ritagliarci il nostro spazio nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pancef 07 agosto 2025La bellezza come investimento di felicità
-
Manu 83 02 agosto 2025Un piccolo gioiello
Ho terminato questo romanzo con un senso di speranza. Ciascuno di noi si porta dietro il proprio passato con le sue piccole, grandi ferite. Tuttavia, pensare a chi ci sta attorno riservando piccoli gesti, delicate attenzioni, gentilezza; “costruire” bellezza e lasciarsi sorprendere dal rischio dell’incontro con l’altro/a fa sentire vivi… è vita vissuta. L’autrice, scoperta per caso, con tenerezza, una scrittura “felice” e profonda mi parla e in questo dialogo mi sento visto. Grazie veramente!
-
Simona 02 agosto 2025Lettura piacevole e leggera
Scritto in maniera semplice e coinvolgente. La protagonista instaura amicizie con vicini di casa con delle difficoltà che aiuta, descrive la sua generosità, e che anche con poco si può essere ricchi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it