Cose che si portano in viaggio - Aroa Moreno Durán,Roberta Bovaia - ebook
Cose che si portano in viaggio - Aroa Moreno Durán,Roberta Bovaia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Cose che si portano in viaggio
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un romanzo commovente, delicato nella sua durezza, dolce nella sua forza, emozionante e coraggioso.» Almundena Grandes «Un romanzo commovente, delicato nella sua durezza, dolce nella sua forza, emozionante e coraggioso.» Almudena Grandes «Aroa Moreno Durán mostra in questo suo primo romanzo un talento fuori dal comune e una prosa raffinata, piena di inventiva, ritmo e immagini poderose, quasi poetiche. Un autentica scoperta.» El Cultural «La storia coinvolgente di uno sradicamento personale e politico. La figura di Katia rappresenta e allo stesso tempo illumina il dramma ideologico della storia europea del XX secolo. Un libro scritto con una finezza che colpisce al cuore il lettore.» Manuel Vilas Katia è nata nella Berlino del secondo dopoguerra, in una famiglia di comunisti spagnoli fuggiti dopo la Guerra civile. Insieme alla sorella vive un’infanzia tutto sommato serena, pur tra le numerose difficoltà: l’incontenibile malinconia della madre, la testardaggine del padre, convinto sostenitore dello Stato socialista, e una valigia intoccabile, nascosta sotto il letto, piena di ricordi di cui le figlie devono restare all’oscuro. Nel 1971 Katia lascia clandestinamente la DDR proprio come clandestinamente vi erano entrati i suoi genitori, per seguire un ragazzo dell’«altro lato» di cui si è innamorata, dando ascolto al più irragionevole degli istinti. Non ha ancora vent’anni e quella decisione la separa per sempre dal solo passato che possiede. La sua è una scelta che si configura come un tradimento: fuggendo Katia tradisce la famiglia, la propria storia, il paese in cui è nata, e commette un’azione imperdonabile, che la condanna a vivere senza un’identità, senza le radici che ha dovuto strappare per oltrepassare il Muro… Quali sono le cose che porterà con sé in un viaggio come questo, da cui non c’è ritorno?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788823526754

Valutazioni e recensioni

  • Nik82
    Fuga da Berlino Est

    22/2025 Libro che inizia nella Berlino Est alla fine degli anni 50, una coppia di esuli spagnoli ha creato la sua famiglia in quella parte di mondo oppressa dal socialismo. Seguiamo la vita di Katia, la figlia maggiore, che racconta episodi della sua vita nella Berlino Est, fino a quando non conosce Johannes, ragazzo della Germania Ovest. Seguiamo l'abbandono e la fuga di Katia e la sua nuova vita, che probabilmente non si rivelerà il sogno che si aspettava. Durante tutto il racconto non si saprà mai chi sono e cosa fossero i genitori di Katia, solo nel finale si svelerà il segreto.

Conosci l'autore

Foto di Aroa Moreno Durán

Aroa Moreno Durán

1981, Madrid

Nata a Madrid nel 1981 e laureata in giornalismo. Ha pubblicato due raccolte di poesie, una biografia di Frida Kahlo e una di Federico García Lorca. Cose che si portano in viaggio è il suo esordio nella narrativa, con cui ha vinto in Spagna il premio Ojo Crítico 2017 per il miglior romanzo dell'anno. In Italia è edito da Guanda nel 2020.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows