Le cose dell'amore - Umberto Galimberti - ebook
Le cose dell'amore - Umberto Galimberti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 44 liste dei desideri
Le cose dell'amore
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’eros declinato in tutte le sue "figure”. L’attrazione, il corteggiamento, la seduzione, il tradimento, la separazione, la solitudine, l’onanismo. Gli "enigmi dell’amore” rivisitati, alla luce del tempo che chiamiamo nostro, da un grande filosofo morale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
171 p.
Reflowable
9788858823958

Valutazioni e recensioni

  • Beatricep
    un libro veramente interessante

    Cos’è l’amore? Galimberti prova a darne una risposta, descrivendo l’amore in tutti gli aspetti che lo compongono, dalla parte più estetica, materiale, fisica a quella più spirituale e profonda!

  • Octavian Oprea

    Un libro che apre la mente su una realtà che tutti noi viviamo ma che pochi riescono a spiegarsi: l'amore. Questo libro aiuta molto a capire e accettare tutti gli aspetti dell'amore; anche quelli spiacevoli.

Conosci l'autore

Foto di Umberto Galimberti

Umberto Galimberti

1942, Monza

Filosofo, psicoanalista e docente universitario italiano. Compiuti gli studi di filosofia e psicologia, è attualmente professore ordinario di filosofia della storia presso l’Università di Venezia. Professore associato fino al 1999, precedentemente (dal 1976 al 1983) è stato professore incaricato di antropologia culturale. Dal 1985 è membro ordinario dell'International Association of Analytical Psychology.Allievo di Karl Jaspers durante alcuni soggiorni in Germania, ne ha tradotto in italiano le opere. Ha dedicato anche alcuni studi a Edmund Husserl e a Martin Heidegger. Dal 1995 collabora con il quotidiano «la Repubblica». Tra le sue opere si ricordano: Heidegger, Jaspers e il tramonto dell’Occidente (1975), Psichiatria e fenomenologia (1977),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail