Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato - Christine Rankl - copertina
Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato - Christine Rankl - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando i bambini piangono e urlano di continuo, i nervi vanno a pezzi. Per i genitori, infatti, ogni minuto trascorso cercando di tranquillizzare un bambino inconsolabile è stress allo stato puro. Fondamentalmente tutti i neonati piangono, anche se la maggior parte lo fa per non più di trenta minuti nell'arco delle ventiquattro ore e per motivi di fame o stanchezza. Se però i pianti e gli strilli sono più frequenti e duraturi, o apparentemente immotivati e, nonostante gli sforzi, non si riescono a calmare, i genitori entrano in una profonda crisi e avvertono una sensazione di inadeguatezza che li può far sprofondare in stati depressivi importanti. La psicoterapeuta Christine Rankl spiega le cause alla base di questo problema e fornisce consigli davvero efficaci per risolverli nei bambini da 0 a 12 mesi. Rankl chiarisce che i vari metodi più diffusi non sono di per sé sbagliati, ma spesso si limitano a considerare un solo aspetto del problema e così facendo sfociano di frequente nel dogmatismo. Per risolvere il problema del pianto invece è essenziale per il genitore valutare non solo il piano dell'azione (cosa faccio), ma anche quello della relazione (cosa trasmetto a mio figlio), calibrando la strategia che si decide di adottare nel rispetto della fase di sviluppo psicoemotivo del piccolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

27 aprile 2011
192 p., Brossura
So beruhige ich mein Baby
9788850330539

Conosci l'autore

Foto di Christine Rankl

Christine Rankl

Madre di due figli, è psicologa, psicoterapeuta e co-fondatrice del reparto di psicosomatica neonatale presso il Wilhelminenspital di Vienna, dove un team di esperti (ostetriche, pediatri, psicologi, osteopati, ecc.) è a disposizione di genitori di bambini da 0 a 3 anni con disturbi di varia natura, tra i quali quelli del sonno. Autrice bestseller in Germania, riesce a riversare nei suoi manuali la preziosa conoscenza maturata nei più recenti studi scientifici, i consigli pratici derivati dalla sua lunga esperienza professionale e la sensibilità dell’essere mamma. Il suo libro precedente sul pianto del neonato dal titolo "Così calmo il mio bambino" (Urra, 2011), è da anni una guida di riferimento indispensabile per le madri tedesche e sta conquistando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore