L'autrice tratta un tema di notevole impatto emotivo per i neo genitori, quale il pianto dei bambini, esponendo alcuni casi pratici che ha affrontato durante la sua carriera ed effettuando un'analisi delle varie situazioni problematiche suddivise per età. Regalatomi da un'amica e letto prima di diventare genitore, ho trovato efficaci alcuni spunti e consigli forniti dall'autrice. Il libro mi è stato di grande utilità soprattutto perché mi ha fatto fare "un pieno di razionalità" utilissimo nell'affrontare con serenità le crisi di pianto a cui sono andata, inevitabilmente, incontro con i miei bambini. Lettura consigliatissima per neo/futuri genitori.
Così calmo il mio bambino. Risposte equilibrate al pianto del neonato
Perché alcuni neonati piangono tanto e come possiamo tranquillizzarli? La psicoterapeuta Christine Rankl spiega da cosa originano le crisi di pianto del bambino fino a un anno d'età e il modo in cui i genitori possono calmarlo. Attingendo dalle varie strategie attuabili, Rankl offre numerosi consigli per riuscire ad adottare il rimedio giusto al momento giusto. Non propone il "suo" metodo, ma insegna ai genitori come preparare il "cocktail" perfetto per sé e per il proprio bambino, senza trascurare le implicazioni che le scelte di cura e accudimento del neonato hanno nella sua crescita e nello sviluppo della relazione bambino-adulto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it