Così parlò Zarathustra - Friedrich Nietzsche,Susanna Mati - ebook
Così parlò Zarathustra - Friedrich Nietzsche,Susanna Mati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Così parlò Zarathustra
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Alle soglie della follia, Nietzsche sosterrà di aver fatto all’umanità, con lo “Zarathustra”, il più grande dono che essa abbia mai avuto: “Questo libro, una voce che passa sui millenni, non solo è il libro più alto che esista […], ma anche il più profondo, generato dalla più intrinseca ricchezza della verità, una fonte inesauribile dove non si può calare il secchio senza farlo risalire colmo d’oro e di bontà”. Perciò Nietzsche gli assegnerà una posizione preminente fra tutti i libri: “Il primo libro di tutti i millenni, la Bibbia dell’avvenire, la suprema esplosione del genio umano, in cui è incluso il destino dell’umanità”. “Così parlò Zarathustra” rappresenta in effetti un unicum irripetibile nella storia della letteratura e della filosofia: i pensieri più abissali (la diagnosi del nichilismo, l’eterno ritorno, il superuomo, la volontà di potenza) sono presentati al lettore non in forma teoretica, argomentativa, bensì come parola viva dell’alter ego dell’autore, in modo tale da consentire a Nietzsche di rivelarsi come uno dei più grandi stilisti della lingua tedesca e uno dei vertici assoluti raggiunti dalla sua poesia. Questo capolavoro poetico e filosofico viene qui proposto in un’edizione agile, ma dotata di apparati critici sufficienti a introdurre il lettore a quello che è il più difficile dei compiti, secondo Nietzsche stesso: non travisarne il pensiero, ma “leggerlo bene”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788858827734

Valutazioni e recensioni

  • Andrea Rio
    Bellissimo

    Un filosofo assai complesso ma che aiuta a capire un po' il suo pensiero attraverso questo libro.

  • Romolo
    Da leggere

    Nietzsche è un uomo difficile, questo libro è un suo classico proprio per questo motivo. Da leggere assolutamente se si vuole saper chi è quest'uomo.

  • Claudia
    Da leggere almeno una volta nella vita

    Dal mio punto di vista è un libro da leggere assolutamente anche se può sembrare per pochi, esoterico e filosofico. Trovo che sia molto attuale e che possa essere tranquillamente letto da tutti. Gli insegnamenti più importanti che se ne traggono sono riflessioni che ci spingono a superare sempre di più la nostra condizione mediocre e limitata. Vivere secondo le proprie verità ed aspirando ad essere sempre il meglio per se stessi, per gli altri esseri viventi e per la natura. Lo rileggerò un'altra volta per coglierne tutti gli aspetti !

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Nietzsche

Friedrich Nietzsche

1844, Röcken

Filosofo e scrittore tedesco. Appassionato cultore di musica e filologia classica, nel 1868 conosce a Lipsia Wagner, ricevendone un'impronta profonda, ben avvertibile nelle sue prime opere: La nascita della tragedia dallo spirito della musica (1872) e le Considerazioni inattuali (1873-1876). Nel 1879 le precarie condizioni di salute lo spingono ad abbandonare Basilea per cercare sollievo in Svizzera e in Italia. Quelli che seguono sono anni di intensa produzione intellettuale. Compone: Umano, troppo umano (1878), La gaia scienza (1882), Così parlo Zarathustra (1883-1885), Al di là del bene e del male (1886), Per una genealogia della morale (1887), Il caso Wagner (1888). Continua a passare da una clinica all'altra fino alla morte. Ha lasciato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail