Così sia ora e sempre
Fuggita con la famiglia dal suo paese che soccombe e si disintegra sotto le bombe – paese in cui tornerà dopo un’esperienza da sfollata in una città che poi diventerà la sua – la protagonista di questo romanzo, ormai donna, ripercorre gli anni della sua infanzia. È il rintocco dell’orologio della torre civica a far da contrappunto ai ricordi che tornano a cullare il suo tempo presente, una voce familiare che l’accompagna tra le case diroccate a sfiorare le crepe nei muri come a sanarne le ferite, ad ascoltare le storie e il respiro della sua terra, a rivedere le albe umide e opalescenti che profumavano della fragranza del pane. E a scoprire, stupita, di essere ancora la bambina che in montagna, sotto il fuoco incrociato dei bombardamenti, coglieva le margherite.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it