Così uccidono - Gaetano Messineo - ebook
Così uccidono - Gaetano Messineo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Così uccidono
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Con questo libro l’autore cerca di porre all’attenzione comune piccoli schizzi di quella realtà a volte velata, altre volte clamorosa, che si vive e si è vissuta in Calabria nella storia recente del nostro Paese. Storie brevi, che vogliono stimolare il lettore e portare la sua attenzione su come il fenomeno ’ndrangheta sia ormai entrato prepotentemente nel nostro vivere quotidiano. Sono fotografie di un mondo che si regge su un equilibrio secolare e del quale ognuno di noi è pedina spesso inconsapevole. Sono storie di uomini e di donne, dove boss, killer, operai, giornalisti, politici si incontrano in quel territorio paludoso e torbido che è la mafiosità, l’atteggiamento anti-Stato spesso irriverente e intimidatorio che ha proiettato intorno alla nostra terra un alone di misterioso timore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893700245

Valutazioni e recensioni

  • Davvero tanti racconti che hanno per protagonisti persone legate alla ’ndrangheta Calabrese, alcuni sono brevi, altri più lunghi, ma tutti coinvolgenti e ben scritti: ci sono situazioni crude, violente, altre commuoventi e realistiche. L’aspetto drammatico è che sono tutte storie legate a fatti realmente accaduti e non possono lasciare il lettore indifferente a quello che succede. Lo stile riesce a descrivere in modo accurato e con notevole bravura sentimenti e stati d’animo dei molteplici personaggi, da ragazzini ad anziani, riuscendo anche a spiegare relazioni umane, gerarchie sociali e punti di vista discutibili. Nel complesso un buon libro, anche se drammatico e a volte triste.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows