L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pellicola decisamente originale, da un punto di vista meramente strutturale, che riprende la tradizione del film ad episodi, caro alla commedia italiana dei decenni passati. Manca, tuttavia, un filo conduttore che leghi le vicende che animano le singole parti del film, al di là dei discutibili stacchetti con Tsu'Nam. Anche gli stessi episodi si trascinano in modo piuttosto stanco e risulta veramente difficile riconoscervi la verve che solitamente anima i film di Aldo, Giovanni e Giacomo: insomma, si ride decisamente poco.
Uno dei film meno convincenti del trio comico più celebre d'Italia. Cataldo Baglio, Giacomino Poretti e Giovanni Storti scelgono di cambiare regista, affidandosi a Marcello Cesena, e questo, unito alla carenza di novità comiche davvero buone, probabilmente contribuisce ad appiattire il film, che è privo della verve loro marchio di fabbrica. Anche la scelta della struttura a episodi non sembra particolarmente condivisibile (e i quadri parlanti sono secondo me uno dei punti più bassi della loro comicità), così come lo spazio e la scelta dei comprimari. Funziona tutto poco e il film si trascina stancamente verso la fine. Si ride pochissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore