Covert hinduism, overt secularism. A postsecular reading of the Indian English novelistic tradition
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
In questo libro il temine "postsecular" non indica un rifiuto del secolarismo, ma è usato come il post-moderno o post-strutturalismo a indicare un superamento. Vescovi sostiene che una scrittura eminentemente laica abbia aiutato il romanzo indiano a raggiungere un pubblico internazionale, ma abbia nel contempo inibito il riferimento ad alcuni elementi legati all'Induismo. La sua attenta lettura è un tentativo di rintracciare elementi tradizionali in alcuni accidenti della trama, nei nomi dei personaggi, o nell'etica narrativa, sfidando in parte l'egemonia dei paradigmi interpretativi razionalisti che hanno caratterizzato molta critica postcoloniale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it