Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi - Christopher J. Duggan - copertina
Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi - Christopher J. Duggan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella storia dell'Europa moderna, sono pochi gli uomini politici che possono vantare una carriera così lunga e avventurosa come quella di Francesco Crispi. Sotto molti aspetti una delle personalità più importanti della storia d'Italia rimane un enigma. Come accadde che questa figura chiave del Risorgimento e della creazione dell'unità nazionale italiana, questo fervido democratico, rivoluzionario e cospiratore, divenne un flagello dei socialisti, un amico di Bismarck, un Presidente del Consiglio autoritario e imperialista? Nella migliore tradizione della storiografia inglese, questa biografia rende conto delle ambizioni e della politica di una figura tanto controversa, ne spiega le violente contraddizioni, ne racconta le inquietudini.

Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi di Cristopher Duggan: "Un'eccellente biografia piena di curiosità". Silvio Bertoldi - Corriere della sera

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Creare la nazione Vita di Francesco Crispi; AUTORE: Duggan Christopher; EDITORE: Laterza; COLLANA: Storia e Società - ; 2000; it. prima ed.; CONDIZIONI: tela edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., piccole rotture alla sovrac. -

Immagini:

Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi

Dettagli

12 gennaio 2001
1018 p., Rilegato
9788842062196

Conosci l'autore

Foto di Christopher J. Duggan

Christopher J. Duggan

Christopher Duggan, allievo di Denis Mack Smith, ha dedicato i suoi studi alla storia italiana. Il suo primo libro venne pubblicato da Rubbettino nel 1986 con il titolo La mafia durante il fascismo. A questo libro Leonardo Sciascia, sulle pagine del «Corriere della Sera», dedicò un lungo articolo che gli valse non poche polemiche e la progressiva emarginazione dell’allora intellighenzia italiana.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it