Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi
Nella storia dell'Europa moderna, sono pochi gli uomini politici che possono vantare una carriera così lunga e avventurosa come quella di Francesco Crispi. Sotto molti aspetti una delle personalità più importanti della storia d'Italia rimane un enigma. Come accadde che questa figura chiave del Risorgimento e della creazione dell'unità nazionale italiana, questo fervido democratico, rivoluzionario e cospiratore, divenne un flagello dei socialisti, un amico di Bismarck, un Presidente del Consiglio autoritario e imperialista? Nella migliore tradizione della storiografia inglese, questa biografia rende conto delle ambizioni e della politica di una figura tanto controversa, ne spiega le violente contraddizioni, ne racconta le inquietudini.
Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi di Cristopher Duggan: "Un'eccellente biografia piena di curiosità". Silvio Bertoldi - Corriere della sera
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it