“Il creatore di mostri e altre storie dell’orrore” è una raccolta di dieci delle migliori novelle dello scrittore e giornalista statunitense William Chambers Morrow [1854-1923], uno dei padri dimenticati dell’horror americano. La raccolta contiene i seguenti racconti: 1) Il creatore di mostri; 2) Il nemico invincibile; 3) Lo stiletto permanente; 4) La porta sbagliata; 5) L’automa maledetto; 6) Lo scassinatore posseduto; 7) La resurrezione della piccola Wang Tai; 8) Un barlume di insolito; 9) L’ombra tenebrosa; 10) L’amuleto fedele. I racconti spaziano tra l’horror vero e proprio (sovrannaturale, psicologico, weird, con qualche spruzzo di humor nero) e il poliziesco. Sono tutti gradevoli, con trovate, in certi punti, davvero originalissime; segnalo comunque “Il nemico invincibile”, “La porta sbagliata” e “La resurrezione della piccola Wang Tai” che mi sono piaciuti particolarmente. Il libro, edito dalla Providence Press, sulle 168 pagine, tradotto abbastanza bene, con un’introduzione di Giacomo Ortolani, lo posso consigliare vivamente. Unico piccolissimo neo, forse, l’impaginazione. Non è infatti rilegato a filo. Ma tant’è, il prezzo è in ogni caso alquanto accessibile... Un autore da scoprire o riscoprire!
Il creatore di mostri e altre storie dell'orrore
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:9 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO TESTAVERDE 22 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it