Certo non si può pensare di imbattersi sempre e solo in capolavori letterari, ma visto le premesse mi aspettavo decisamente di più. Sebbene la lettura risulti scorrevole, ritengo che siano stati toccati troppi argomenti, o meglio arrivano importanti input sulla sfera personale dei vari personaggi, ma poi tutto rimane estremamente labile e l'autrice non tenta nemmeno di sondare un po' più l'animo umano dei suoi protagonisti. Detto questo e considerato però che è consigliato ad un pubblico adolescenziale... forse potrebbe incontrare l'approvazione di lettori più giovani della sottoscritta. E chissà forse le fate esistono... ma non necessariamente ricordano Tinkerbell!
Bobby non ci sta, non vuole saperne di trasferirsi in uno sperduto paese di campagna come ha programmato sua madre. Lui ama Dublino, la notte, sballarsi con gli amici e partecipare a corse clandestine su auto rubate. Ma è proprio per portarlo via da quella vita che sua madre ha affittato un vecchio cottage in mezzo al nulla, su cui girano però strane voci. La gente del posto infatti racconta che in passato vi sia stata uccisa una bambina, il cui cadavere non è mai stato ritrovato. E che attorno alla casa aleggi una presenza. Bobby rimane sveglio per ore ad ascoltare i rumori della notte, a chiedersi se i sussurri e i fruscii che sente provenire dal sottoscala siano solo frutto della sua fantasia. Finché non decide di scendere là sotto per scoprirlo. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La creatura che abitava la notteAutore: Kate ThompsonEditore: MondadoriAnno: 2010Libri rilegato con la sovra copertina. Usato tenuto bene. Leggermente vissuta la sovra copertina sul taglio superiore.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARIANNA ZAVAGLIO 09 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it