Un mini libro, ma che racchiude significati enormi. Mi ha insegnato davvero tanto su come ascoltare davvero gli altri, creare dei dialoghi pacifici e costruttivi. Nella sua semplicità, regala una chiave di lettura delle relazioni davvero speciale, soprattutto in un'epoca piena di fraintendimenti. Da leggere assolutamente.
Creiamo cultura insieme. 10 cose da sapere prima di iniziare una discussione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Il problema è questo: spesso le persone litigano per delle questioni che si risolverebbero in cinque minuti al massimo, se solo si sapessero certe cose. Ci sono delle regole di base della comunicazione, delle indicazioni su come poter percepire il mondo attorno a noi, delle teorie della psicologia umanistica e un altro paio di cosette che, se tenute a mente, possono davvero stravolgere l'esito di una discussione. E attenzione: non si tratta di manipolazione, si tratta del modo migliore di rispettare se stessi e gli altri. Il libro ha l'obiettivo di rendere fruibili a tutte e a tutti queste regole, raccontandole attraverso esempi di vita vera, per creare cultura insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 04 gennaio 2025Semplice, ma effettivamente
-
ela 22 marzo 2022
Libro molto interessante di cui cerco quotidianamente di mettere in pratica gli insegnamenti!
-
Clotti 25 novembre 2021Davvero interessante
Primo libro pubblicato da Irene Facheris nel quale illustra in maniera chiara e semplice qualcosa che conosce molto bene, grazie soprattutto ai suoi studi. Contenuto molto interessante e affascinante. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it