Crescere diventando piccoli
Il libro è una raccolta di articoli che partono da esperienze infantili significative e si aprono alle corrispondenze che si trovano nella predicazione di Gesù. La natura, nelle sue realtà più elementari, s'imprime fortemente nell'animo dei bambini con la sua concretezza, bellezza e il suo profondo significato. Gesù per le sue parabole prende elementi del mondo naturale e attraverso queste figure parla dei Misteri di Dio e del suo Regno. Ed ecco le semplici parabole in cui si parla del lievito, del seme di senape, del seminatore, della pesca, del tesoro. Cose semplici, cose della vita di tutti i giorni per mezzo delle quali Gesù rivela le cose grandi e profonde, i segreti stessi di Dio. C'è da augurarsi che s'imprimano in noi, con la stessa efficacia delle esperienze infantili, anche le Parole di Gesù che ci fanno conoscere la Vita piena e abbondante che vuole donarci, cioè la vita dei Figli di Dio! Completano la raccolta la favola "Un cuore nobile" e la commedia "Il mondo è dei bambini" in cui un gruppo di ragazzi s'interroga sulla frase di Gesù: "Chi non diventa bambino non può entrare nel Regno di Dio". Parlano, s'interrogano, litigano, scoprono e... vogliono cambiare il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it