Ci sono dei colpi di scena durante il viaggio che intraprenderanno i protagonisti con risvolti negativi e molti altri positivi! Consiglio la lettura di questo libro a chi ama i retelling, ribadisco che la Meyer in questo è bravissima. Ora aspetto con ansia l'ultimo volume per vedere come andrà avanti la storia. Una serie meravigliosa!
Cress. Cronache lunari
Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo.
Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:26 aprile 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilabibliophile 26 novembre 2022unica nel suo genere
-
Fantascienza e favole, connubio perfetto. Per chi ama le rivisitazioni delle favole Disney consiglio vivamente questa serie di libri. Se con Cinder siamo stati introdotti in questo nuovo mondo futuristico e con Scarlet questo mondo si è ampliato, con questo libro ci avviciniamo alla fine della storia. I personaggi crescono e in quest’ultimo romanzo facciamo la conoscenza di Cress, una ragazza che ha trascorso quasi tutta la sua vita prigioniera all'interno di un satellite costretta a spiare la Terra per conto della regina Levana, e che si trova catapultata su questo pianeta che ha potuto conoscere solo tramite lo schermo di un computer
-
Terzo libro della saga "Le cronache lunari". In esso verrà presentata la storia rivisitata di Cress, cioè Raperonzolo nelle favole tradizionali. Si presenta, come carattere, molto simile al personaggio che noi tutti conosciamo e che ha accompagnato la nostra infanzia. La narrazione come nei libri precedenti si presenta incalzante, ricca di colpi di scena e con una crescita progressiva dei personaggi. Nonostante il libro sia incentrato sul personaggio di Cress la Meyer non ha dimenticato tutte le altre eroine che creeranno un fantastico sfondo per questa nuova ed emozionante avventura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it