Crime - Ferdinand von Schirach - cover
Crime - Ferdinand von Schirach - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crime
Disponibilità in 5 gg lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Mesmerising and utterly absorbing' New York Times 'A magnificent storyteller' Der Spiegel A retired small-town doctor takes a garden axe to his cruel wife. A woman laces her brother's food with barbiturates. Two men steal a priceless Japanese tea bowl with brutal consequences. What drives a person to commit a crime? Our narrator knows that behind every misdeed is a story waiting to be told. In this collection of chilling cases, a nameless lawyer recounts the love, obsession, selfishness and despair that influenced his clients' irrevocable choices. Drawn from Ferdinand von Schirach's eminent career as a criminal defence lawyer, Crime blends fiction with real life, each story a revealing, unsettling insight into what may compel a person to act beyond the law.

Dettagli

240 p.
Testo in English
196 x 128 mm
171 gr.
9781529345766

Conosci l'autore

Foto di Ferdinand von Schirach

Ferdinand von Schirach

1964, Monaco

Suo nonno, Baldur Von Schirach, fu capo della gioventù hitleriana e reggente di Vienna. Fu condannato a vent'anni di reclusione per la sua partecipazione alla deportazione degli ebrei. Ferdinand, interpellato in merito alla sua discendenza, ha sempre dichiarato che "... mio nonno non lo capisco. Tutto di lui mi è estraneo". Come penalista Von Schirach sostiene di dovere il suo successo a "scrupolosità, una certa conoscenza del codice penale, una dose di fortuna, profonda comprensione della natura umana" Degli oltre ottocento procedimenti penali nei quali ha giocato un ruolo, nessuno si è concluso per i suoi clienti con un ergastolo. La sua esperienza di avvocato penalista a Berlino (nel corso della sua carriera si è occupato di alcuni dei crimini che hanno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it