Crime and Punishment - Fyodor Dostoyevsky - cover
Crime and Punishment - Fyodor Dostoyevsky - 2
Crime and Punishment - Fyodor Dostoyevsky - cover
Crime and Punishment - Fyodor Dostoyevsky - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 47 liste dei desideri
Crime and Punishment
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Dostoyevsky's finest masterpiece' John Bayley Dostoyevsky's great novel of damnation and redemption evokes a world where the lines between innocence and corruption, good and evil, blur. It tells the story of Raskolnikov, a destitute and desperate former student, who wanders through the slums of St Petersburg and commits a random murder without remorse or regret. He imagines himself to be beyond conventional moral laws. But as he embarks on a dangerous game of cat and mouse with a police investigator, Raskolnikov is pursued by the growing voice of his conscience and finds the noose of his own guilt tightening around his neck. Translated with an Introduction and notes by DAVID McDUFF

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
490 gr.
9780140449136

Valutazioni e recensioni

  • Katya
    1000000/10

    Ho letto Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij in russo al liceo, ed è stata un’esperienza intensa. Il romanzo esplora con profondità la psiche umana, il senso di colpa e la lotta tra bene e male attraverso la storia di Raskol’nikov, un giovane studente che commette un omicidio credendo di poter giustificare moralmente le sue azioni. L’introspezione e le riflessioni filosofiche sono il cuore del libro, ma ciò che mi ha colpito di più è stata la complessità dei personaggi e la capacità di Dostoevskij di far emergere le loro contraddizioni. Anche dopo tanti anni, ricordo l’angoscia e la tensione che si respiravano in ogni pagina. È un capolavoro che non solo racconta una storia, ma invita a riflettere sulla natura umana e sul significato della redenzione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail