Criminal bank
Leonardo Thorel, l'onesto tesoriere di una multinazionale, viene assunto dalla prestigiosa banca d'affari Franklin Brothers come venditore di sofisticati e complessi prodotti finanziari. La sua vita cambia radicalmente quando, trasferitosi nella City, inizia a guadagnare cifre astronomiche. Inesorabilmente il protagonista si trasforma in uno squalo, pronto a imbastire operazioni spregiudicate fino all'illegalità. L'origine della odierna crisi finanziaria mondiale si delinea chiaramente nella trama di un romanzo che ci fa vivere, attraverso la voce dei protagonisti, quello che normalmente leggiamo sui giornali. Con l'aiuto di un glossario dei termini tecnici, si alza il velo sul ruolo di una banca d'affari che potrebbe assomigliare a molte autorevoli, quanto spregiudicate, istituzioni a noi note. Quale sarà la decisione di Leonardo quando si troverà di fronte alla scelta definitiva?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it